Cerca

Pubblicate le nuove date per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti

Pubblicate le nuove date per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti

Allievi Agenti Polizia di StatoSulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 24 gennaio 2017 è stato pubblicato il diario della ripetizione della prova scritta d’esame, che si svolgerà dal 6 all’ 11 marzo 2017 relativa al concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato.

Ed infatti, come già rilevato con i precedenti articoli, il Capo della Polizia, a seguito delle diverse anomalie che avevano caratterizzato il concorso, con decreto n. 333-B/12E.8.16/20112 del 12 dicembre 2016 ha revocato tutti gli atti relativi allo svolgimento della prova scritta d’esame, ed i relativi risultati disponendo che la stessa venisse ripetuta da parte di tutti i partecipanti.

Avverso le risultanze del concorso in esame, il nostro staff legale aveva proposto diversi ricorsi collettivi, censurando l’illegittimità della doppia soglia di sbarramento prevista dal bando per superare il primo step concorsuale.

Più precisamente, la selezione aveva previsto che potessero accedere agli accertamenti fisici quei concorrenti che fossero rientrati tra i primi 850 posti in graduatoria a prescindere dal punteggio riportato, innalzando il punteggio a 8,625, in spregio alla soglia di sufficienza prevista dallo stesso bando che la fissava in 6/10.

festa20polizia1Sulla questione, il Consiglio di Stato in sede consultiva, aveva accertato la bontà della tesi difensiva dello Studio Leone – Fell affermando l’illegittimità dell’articolo 8 del Bando che prevedeva la doppia soglia di sbarramento per l’accesso alle prove fisiche.

Oggi, ci preme informare i nostri lettori che la ripetizione delle prove manterrà l’illegittimo sbarramento, pregiudicando nuovamente i soggetti che pur avendo totalizzato un punteggio di sufficienza (6/10) non rientreranno tra i primi 850 in graduatoria.

In ragione di quanto rilevato, il nostro staff rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e invita i partecipanti a segnalare eventuali ed ulteriori anomalie relative alla ripetizione della prova.

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

01/02/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!