Gentilissimi utenti,
per pochi giorni il nostro portale resterà fermo, dal 13 al 15 agosto. Pochi giorni per ricaricare le batterie e ripartire con più entusiasmo di prima. Cogliamo, quindi, l’occasione per augurarvi buon Ferragosto e buone vacanze. Il nostro studio continuerà a lavorare, come sempre, per Voi. Stiamo predisponendo importanti azioni, soprattutto sul fronte Scuola e Abilitazione forense.
La nostra mission per il 2016, “l’estensione dei diritti”, prosegue. Saremo ancora a fianco degli studenti, e seguiremo ancora le loro battaglie per far valere il diritto allo studio. Abbiamo deciso di sposare la causa di 1300 ragazzi palermitani, che si erano visti negare il diritto al rimborso delle tasse universitarie. Tuteleremo le ragioni di migliaia di aspiranti avvocati, che lottano contro un esame di abilitazione sempre più difficile e ricco di contraddizioni.
Abbiamo deciso di seguire i docenti italiani nella loro lotta sul fronte mobilità, predisponendo un reclamo avverso l’assegnazione della sede per l’immissione in ruolo, frutto di un algoritmo di cui nessuno però conosce il funzionamento e i criteri.
Continuiamo a monitorare il corretto funzionamento dei concorsi pubblici, sempre più caratterizzati da illegittimità e criticità che rischiano di minare le regolarità degli stessi. Da ultimo, il Concorso Mibact, i cui candidati sono stati pesantemente danneggiati da requisiti piuttosto “singolari”.
Porteremo avanti il nostro grande progetto, LA RETE DEI DIRITTI, Un’idea nata diversi mesi fa, progettata, ideata e realizzata con un obiettivo importante e prestigioso, quello di creare una legal community in grado di ampliare il raggio d’azione delle nostre attività.
Infine, non tralasciamo l’aspetto relativo all’informazione giuridica, che sul nostro portale ha assunto negli ultimi tempi un ruolo di primaria importanza, per garantirvi una copertura costante su tutto il vastissimo panorama del diritto. Le nostre news, infatti, cercano di aggiornarvi sulle ultime novità giurisprudenziali, cercando però una chiave di lettura diversa e un approccio più smart verso una materia complessa e piena di tecnicismi.
Insomma, l’estate impazza e il mare chiama: vi auguriamo buone vacanze e un ferragosto ricco di divertimento e relax. I nostri aggiornamenti riprenderanno, come detto, giorno 16 agosto.
Potrete, comunque, contattarci, nel caso di bisogno, tramite il nostro canale Facebook e attraverso la nostra casella mail: [email protected]
Lo staff
13/08/2016