Sei scatti sul TFS

A causa di un'errata interpretazione della normativa da parte dell’INPS, le forze dell’ordine che sono andate in pensione non hanno calcolati i 6 scatti sul loro TFS. Abbiamo riscontrato questi errori di calcolo nel 90% dei nostri ricorrenti: a chi ha servito il nostro Paese spetta il giusto trattamento di fine servizio!

Proprio per questa ragione abbiamo deciso di fornire un servizio gratuito a coloro che hanno servito il nostro paese. Il servizio consiste nell’analisi del calcolo del TFS che l’Inps intende erogare, andremo a verificare se sono stati correttamente inclusi i 6 scatti sul TFS e, nell’arco di circa una settimana, rendicontiamo al cliente l’esito della nostra analisi gratuita.

L'azione scade fra poco!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
L'azione è scaduta.

obiettivi e costi

Chi può aderire?

Il Personale di tutte le forze dell’ordine (ad esclusione dei Vigili del Fuoco).

Ovvero tutti coloro che abbiano prestato servizio presso un corpo militare o forza pubblica che siano andati in pensione.

Se si è andati in pensione “a domanda” occorre possedere anche due requisiti: aver compiuto almeno 55 anni di età alla data del pensionamento e aver totalizzato almeno 35 anni di contribuzione alla data del pensionamento.

Nessun requisito è previsto, invece, per coloro che siano andati in pensione per raggiunti limiti di età o per inabilità.

SCOPRI GRATIS SE HAI DIRITTO AD UN AUMENTO DEL TFS?

Abbiamo deciso di farti provare da subito la qualità dei nostri servizi legali creando un apposito sportello su misura per calcolare gratuitamente se il TFS che hai percepito o che percepirai è corretto perché comprensivo dei sei scatti!

Sei scatti sul TFS, riconosciuto il diritto dal Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato, con la sentenza 1231/2019, si è pronunciato recentemente per sancire in modo chiaro e definitivo il diritto al ricalcolo del TFS per il personale militare andato in pensione. Si tratta di una sentenza importante in quanto proveniente dal massimo organo della giustizia amministrativa Italiana, che assicura un importante precedente positivo per tutti coloro che voglio fare valere il loro diritto al ricalcolo.

Abbiamo già vinto!

I giudici del Tar del Friuli Venezia Giulia hanno accolto il nostro ricorso e disposto il ricalcolo del Tfs con i sei scatti stipendiali aggiuntivi, riconoscendo un’indennità di buonuscita pari a €16.719,08, oltre interessi e rivalutazione!

La rotta da seguire

In prima istanza sarà necessario presentare istanza di riesame diretta all’INPS ex INPDAP. Laddove l’ente previdenziale non fornisca risposta entro il termine di 30 giorni o rigetti esplicitamente l’istanza, si procederà con ricorso Innanzi Tar competente territorialmente. Dalla formalizzazione dell’istanza di riesame si interromperanno i termini di prescrizione sopra citati di 5 anni.

Per usufruire dell’analisi gratuita sul TFS sarà necessario il prospetto di liquidazione della pensione (mod. 5007 rilasciato dall’Inps o PA04), il prospetto di liquidazione del TFS rilasciato dall’Inps e (se si è ancora in possesso) anche l’ultimo cedolino o busta paga di quando si era ancora in servizio, prima del pensionamento.

Chi siamo

Lo studio legale Leone-Fell & C. da oltre 7 anni è al fianco dei membri delle Forze Militari e di Polizia in pensione, per tutelare il loro diritto agli emolumenti spettanti e un trattamento rispettoso dei loro sacrifici fatti nei confronti del nostro Paese.

La tutela dei diritti significa, per noi, avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Noi stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia…di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una propria prerogativa a causa di una procedura, o di un concorso, profondamente viziato… di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, Etica e Tutela dei Diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Parlano di noi