Pubblicati gli esiti della prova scritta del concorso per 120 allievi commissari di polizia penitenziaria. L'amministrazione non dà seguito all'accesso agli atti e il nostro staff ha riscontrato errore di motivazione nei verbali di esclusione!
Concorso 120 allievi commissari Polizia penitenziaria: le irregolarità
Sono stati pubblicati, lo scorso 14 ottobre, gli esiti delle prove scritte del concorso pubblico per esami, per l’assunzione di 120 allievi commissari della carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, indetto con PDG 24 giugno 2021 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 55 del 13 luglio 2021.
Molti candidati hanno proposto istanza di accesso agli atti per visionare i propri compiti, tuttavia, l’Amministrazione ha risposto che avrebbe differito il riscontro ad un momento successivo alla conclusione del concorso, per non rallentare il regolare svolgimento dei lavori della commissione. Si tratta di una decisione arbitraria e che lede il diritto dei candidati a tutelare i propri interessi.
Pertanto, tutti i candidati che non hanno superato la prova e che desiderano prendere visione degli atti concorsuali possono contattarci per essere seguiti e aiutati nel reperire documentazione.
Il nostro staff legale ha già ottenuto gli esiti dei primi accessi agli atti, riscontrando un grave difetto di motivazione che ha viziato le operazioni di valutazione delle prove scritte e può portare all’annullamento dei giudizi di inidoneità emessi dalla Commissione.
Tutti i candidati bocciati potranno dunque contattare il nostro staff specializzato in concorsi pubblici per ottenere assistenza nella presentazione dell’istanza di accesso. E una volta ricevuti gli atti, il nostro staff li analizzerà per fornire un parere sulla proponibilità di un ricorso.
Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
01/12/2022