Home #IOINSEGNO Scuola, al via i ricorsi per “Inserimento in GAE”

Scuola, al via i ricorsi per “Inserimento in GAE”

scuola1L’Odissea dei docenti in possesso di diploma magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/02, continua. L’obiettivo degli insegnanti resta quello di essere ammessi in Gae, esercitando il loro sacrosanto diritto soggettivo.

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre ricorso al fine di consentire a tutte le migliaia di docenti in possesso del diploma di essere inseriti nella Graduatoria ad esaurimento. Riteniamo, infatti, che i docenti in possesso dei requisiti sopra citati debbano necessariamente essere inseriti in Graduatoria. Escludere tale ammissione, invero, equivale a non riconoscere il loro diritto.

arton32494Ecco perché, sulla base delle recenti pronunce del Giudice del Lavoro che hanno determinato un’inversione di tendenza rispetto al passato, abbiamo predisposto un’azione legale volta a consentire l’ingresso in Gae di tutti i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02. Per aderire al ricorso potete scaricare la modulistica cliccando qui.

Vi ricordiamo che potrete visualizzare tutte le news relative alla scuola e non solo sul nostro gruppo Facebook “Scuola, precariato e concorsi” ( Clicca qui per iscriverti).

2 COMMENTI

  1. Salve,
    Sono un’insegnante scuola primaria, diplomata ante 2001/2002 nell’ attesa e nella speranza di entrare nelle GAE. Circa un anno e mezzo fa ho fatto il ricorso con il mio sindacato, ma non ha ancora portato a nulla visto che la sentenza al TAR di Roma è stata ancora rinviata, x la terza volta! Ora, le mie speranze stanno sfumando, poiché vedo molte ragazze che entrano in queste graduatorie, anche con molti meno anni di servizio di me, passandomi davanti e io rimanendo sempre dove sono speranzosa di supplenze.
    Chiedo, Lei ha già trattato questi casi? Se si, secondo Lei è possibile fare qualcosa?
    Ringraziò in anticipo se può darmi delucidazioni a titolo informativo.
    Cordiali saluti
    Esposito Pamela

    • Purtroppo se ha iniziato già un iter legale non può avviare nessun altra azione per lo stesso motivo. Ormai può solo attendere. Qualora i giudici dovessero accogliere il ricorso, otterrebbe la corretta posizione in graduatoria, a prescindere se altri prima di lei ma con minor punteggio, abbiano ottenuto un risultato positivo prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


1 + 9 =