Cerca

Medicina, ESCLUSIVO: la risposta degli Atenei sui posti non assegnati

56TYE7U1640-klZE-U10601013388906j7C-700x394@LaStampa.itCon D.M. n. 50 dell’8 febbraio 2016, il Ministero ha chiuso le graduatorie disponendo, in violazione del bando di concorso, che i posti rimasti liberi non verranno redistribuiti.
Sono state fatte delle istanze di accesso agli atti per richiedere alle Università i dati relativi ai posti rimasti liberi presso ogni Ateneo, al fine di verificare la possibilità di fare ricorso per coloro che hanno ottenuto un punteggio idoneo per entrare (ovvero pari all’ultimo assegnato).
Il MIUR, con nota del 25 febbraio 2016, ha ordinato agli Atenei di non rispondere.
Gli unici atenei che “coraggiosamente” hanno risposto sono Catanzaro (28,80 punteggio minimo), Chieti (30,80 punteggio minimo) Foggia (ODONTOIATRIA, 29,50 punteggio minimo) e Molise (30,20 punteggio minimo). Attendiamo, comunque, altre risposte da parte dei restanti Atenei e dallo stesso Ministero.
Effettuando un rapido calcolo, basato sui numeri in nostro possesso, facendo la differenza fra i posti previsti dal bando e gli immatricolati presso questi quattro Atenei risultano i seguenti posti:
Chieti 178 immatricolati su 180 posti disponibili.
Catanzaro 216 immatricolati su 240 posti disponibili.
Molise 66 immatricolati su 75 posti disponibili.
Foggia (Odontoiatria) 22 immatricolati su 28 posti disponibili.
Di seguito la tabella dei posti messi a concorso.
Gli studenti che hanno ottenuto un punteggio utile e vogliono presentarsi in una delle sedi sopra indicate, possono scaricare i moduli ed inoltrarceli. I moduli devono pervenire in studio entro il 10 marzo per consentire ai ricorrenti di avere un provvedimento utile in tempo per l’inizio delle lezioni.
Lo Staff legale è pronto a predisporre un’azione immediata, collettiva o individuale, volta a richiedere l’assegnazione dei posti vacanti in favore di coloro i quali ne hanno diritto.
Per scaricare i moduli di adesione clicca sul seguente link.
Per maggiori informazioni, scrivi allo studio e clicca qui.

02/03/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!