Cerca

Concorso allievi Polizia Penitenziaria: 90 denunciati, prova truccata

615e7f58-bd6f-4f84-97db-95aa5eb0e29c_largeEnnesima farsa “all’italiana”: sono circa 90 i denunciati per il concorso di Polizia Penitenziaria, svoltosi alla nuova Fiera di Roma pochi giorni fa, precisamente il 20-21-22 aprile.

Alcuni candidati al test sono stati trovati in possesso di radiotrasmittenti, auricolari e bracciali contenenti risposte alle domande. I soggetti, colti sul fatto il giorno della prova scritta per il concorso per allievi agenti penitenziari, non hanno potuto trovare alcuna giustificazione.

Tutti gli “aiutini” illegali sono stati sequestrati da una apposita task force di vigilanza, schierata alla prova di esame. La denuncia è della sigla sindacale Cisl Fns (Federazione nazionale sicurezza), secondo cui una novantina di autori della tentata truffa sono stati già segnalati all’apposita autorità giudiziaria.

Circa undici mila gli uomini partecipanti per trecento posti totali, mentre si sono registrate almeno duemila donne per cento posti a disposizione. I dubbi sulle irregolarità erano emersi già nei giorni scorsi, visto che alcune indiscrezioni avevano annunciato possibili allarmi di illegittimità: per questo l’amministrazione penitenziaria aveva disposto una task force composta da agenti del Nic (Nucleo investigativo centrale) e da due commissari. Diversi partecipanti sono stati denunciati a piede libero e a loro volta, incalzati, hanno fatto i nomi di altre persone. Il concorso, tuttavia, non è stato annullato.
Alfa_159Si tratta dell’ennesimo scandalo nel settore dei concorsi pubblici, un settore che non riesce davvero a trovare pace.
Il nostro studio, che ha già ricevuto parecchie segnalazioni sull’accaduto, si sta già attivando per una eventuale azione legale. Chiunque fosse interessato, o per chi volesse ricevere semplici informazioni, può scrivere a “Raccontaci il tuo caso”.

27/04/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!