Cerca

Concorso 559 Allievi Agenti, nuovo concorso ma vecchie irregolarità

Concorso 559 Allievi Agenti, nuovo concorso ma vecchie irregolarità

Allievi Agenti Polizia di StatoDa poche ore è stata resa pubblica la graduatoria recante gli esiti della ripetizione della prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, il cui svolgimento si è tenuto dal 6 all’11 di questo mese.

Come già paventato dal nostro staff con i precedenti articoli, la “ripetizione del concorso” è stata viziata nuovamente da gravi irregolarità!

Ed infatti, come segnalatoci da moltissimi concorrenti anche questa volta molti partecipanti hanno avuto la “possibilità” di conoscere in anticipo le domande, che, a quanto pare, riproducevano, in larga parte, quelle contenute nella famosa “banca dati” distribuita sotto banco in sede di primo svolgimento della prova.

Come molti sapranno, l’esito della prova in oggetto era stato annullato per diverse “stranezze” attinenti:

1.     Un altissimo numero di concorrenti riusciti “magicamente” a totalizzare il massimo (10/10)

2.     La medesima provenienza provinciale e regionale della stragrande maggioranza degli ammessi alle prove fisiche.

A seguito di numerosi ricorsi, tra i quali quello proposto dal nostro staff, e delle pesanti accuse avanzate contro l’Amministrazione che ha bandito il concorso è stata disposta la ripetizione della prova che, questa volta, avrebbe dovuto svolgersi in maniera trasparente, ma a quanto pare ciò non è affatto avvenuto!

festa20polizia1Conseguentemente, anche in questo caso non possiamo non rilevare l’ingiustizia cui tantissimi partecipanti sono stati nuovamente sottoposti e che li vede, oggi, nuovamente e illegittimamente esclusi dal concorso.

Peri i motivi succitati il nostro staff intende proporre un’apposita istanza di accesso agli atti atta a verificare la regolarità della procedura concorsuale e ad analizzare i questionari sottoposti ai candidati.

Tutto ciò premesso, invitiamo tutti coloro i quali avessero riscontrato le stesse irregolarità, a contattare il nostro staff inviando una mail a [email protected].

Concorso 559 Allievi Agenti, prossimamente la diretta

Per avere aggiornamenti sulle azioni che proporrà lo studio, vi invitiamo a iscrivervi al gruppo FB all’interno del quale prossimamente lo studio farà una diretta streaming al fine di fornire ulteriori chiarimenti sulle eventuali attività da intraprendere per contestare la graduatoria.

Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.

Avv. Raimonda Riolo
Avv. Raimonda Riolo

 

 

 

Articolo a cura dell’Avv. Raimonda Riolo

15/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!