Home Tasse Universitarie Assemblea contro la tassa d’iscrizione d’Ateneo: conclusa la riunione di Palermo

Assemblea contro la tassa d’iscrizione d’Ateneo: conclusa la riunione di Palermo

Nella foto, l'Avvocato Leone con i rappresentanti delle Associazioni Run, Coordinamento UniAttiva, Nuova Realtà Giovanile, Vivere Ateneo.
Nella foto, l’Avvocato Leone con i rappresentanti delle Associazioni Run, Coordinamento UniAttiva, Nuova Realtà Giovanile, Vivere Ateneo.

Si è svolta questo pomeriggio, con numerosi partecipanti, l’assemblea indetta dalle associazioni studentesche presso l’aula F 150 di Ingegneria Palermo contro la tassa d’iscrizione di Ateneo.

ll 16 settembre scorso, le associazioni studentesche Rete Universitaria Nazionale, Coordinamento UniAttiva, Nuova Realtà Giovanile e Vivere Ateneo hanno comunicato l’avvenuta presentazione del ricorso avverso le delibere del Consiglio di Amministrazione dell’Università del 9 giugno 2015, che prevedevano il rimborso e l’esonero della tassa di iscrizione soltanto per gli studenti in fascia zero aventi una media voto di almeno 24/30. Tali delibere sono da considerarsi del tutto inaccettabili stante la sentenza del TAR Sicilia n. 00275/2015 con la quale credevamo di aver messo una pietra tombale sul mancato esonero della tassa di iscrizione e dei contributi universitari a carico di tutti gli studenti idonei e vincitori di borsa di studio.

IMG-20151001-WA0011Durante la riunione sono stati approfonditi, e chiariti, i termini e le modalità di proposizione di nuovo ricorso che, lo studio legale, effettuerà gratuitamente in favore di tutti coloro che vorranno sottoscriverlo.

 

Per scaricare i moduli di adesione al ricorso clicca qui

 

 

Per qualsiasi segnalazione, scrivi a “Raccontaci il tuo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 6 =