Home attualità e cronaca Unipa, questo pomeriggio assemblea sul rimborso tasse di iscrizione

Unipa, questo pomeriggio assemblea sul rimborso tasse di iscrizione

Le Associazioni universitarie RUN Palermo, Vivere Ateneo, UniAttiva, Onda Universitaria ed NRG invitano tutti gli studenti dell’Ateneo di Palermo a partecipare all’assemblea sul rimborso tasse di iscrizione che si terrà martedì 10 maggio, alle ore 16:00, presso l’aula Columba dell’ex Facoltà di Lettere e Filosofia.

Durante l’incontro, gli Avv.ti Francesco Leone e Simona Fell illustreranno a tutti i partecipanti come ottenere, a seguito della pronuncia favorevole del Consiglio di Stato, il rimborso delle tasse universitarie pagate illegittimamente.

La storica pronuncia del Consiglio di Stato sul rimborso delle tasse

Lo scorso 11 aprile, lo studio legale Leone otteneva una vittoria storica al Consiglio di Stato, che accoglieva la nostra istanza cautelare a favore del rimborso per 1300 studenti palermitani. L’Ateneo palermitano, infatti, aveva domandato indebitamente il pagamento delle tasse a migliaia ragazzi che risultavano idonei e vincitori di borse di studio. Il nostro staff, non appena contattato dalle associazioni studentesche, decise immediatamente e gratuitamente di prestare la propria assistenza in questa battaglia contro un sistema universitario sempre più inosservante del diritto allo studio e carente di servizi.

Chi può partecipare all’Assemblea sul rimborso?

All’assemblea organizzata dalle associazioni potranno partecipare tutti gli studenti, non soltanto i ricorrenti. A questi ultimi, peraltro, verrà distribuita la documentazione necessaria per la presentazione dell’istanza di rimborso. Per tale motivo è essenziale la presenza di tutti i ricorrenti.

Potrete visualizzare l’evento anche su Facebook, cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 7 =