Home Ricorsi Medicina Caso studio: come passare da Chimica a Medicina

Caso studio: come passare da Chimica a Medicina

da chimica a medicinaOggi vi voglio raccontare come noi dello Studio Legale Leone-Fell abbiamo aiutato una studentessa iscritta al terzo anno del corso di laurea magistrale in Chimica e Tecnologia farmaceutiche (Facoltà di Farmacia) a passare a Medicina

A sostenere infatti questo non siamo stati noi, ma due anni fa i giudici del Tar del lazio, che hanno accolto la nostra tesi.

La vicenda è iniziata con il ricorso di una studentessa iscritta al terzo anno del corso di laurea magistrale in Chimica e Tecnologia farmaceutiche (Facoltà di Farmacia) che aveva aderito alla nostra azione legale per richiedere il passaggio a Medicina.

Avevamo infatti scoperto precedentemente che in tutte le Università italiane erano rimasti vacanti, perché non assegnati, ben 7000 posti che erano dunque disponibili per anni successivi al primo.

Una situazione davvero assurda: abbiamo studiato quindi il modo di rendere di nuovo disponibili quei posti.

Il parere positivo dei giudici ha permesso quindi l’immatricolazione a Medicina e Odontoiatria per chi proviene da altri corsi di laurea di area sanitaria, senza dover preventivamente passare dai test d’ingresso!

Ti racconteremo tutto nel dettaglio e come potrai accedere anche tu a queste possibilità durante il webinar: devi esserci se vuoi far valere i tuoi diritti e non perdere altro tempo prezioso

QUANDO e DOVE:

9 novembre, ore 17:00 – Webinar Online in Diretta Streaming

Clicca qui per registrarti gratuitamente

Se invece vuoi parlare con un esperto del nostro team legale, richiedi una Consulenza Gratuita

Clicca qui e richiedi una consulenza gratuita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


1 + 5 =