Individuate domande errate o fuori bando nella prova scritta del concorso per 104 funzionari giuridico - pedagogici. Contestare i quesiti permette l'aumento del punteggio!
Concorso per 104 Funzionari giuridico – pedagogici
Si sono svolte di recente le prove scritte del Concorso per 104 Funzionari giuridico – pedagogici al Ministero della Giustizia.
Molti candidati hanno contattato il nostro Studio legale per segnalare la presenza di domande errate, ambigue e addirittura non attinenti alle materie contemplate dal bando di concorso: il bando, infatti, prevedeva un quiz a risposta multipla avente a oggetto le materie di ordinamento penitenziario (con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria) e pedagogia (con particolare riferimento agli interventi relativi all’osservazione e al trattamento dei detenuti e degli internati).
Domande errate e fuori bando
In sede d’esame, una volta lette le domande, molti candidati si sono resi conto che c’erano parecchi quesiti non attinenti alle materie di ordinamento penitenziario e/o pedagogia, e che addirittura alcune domande erano formulate in maniera errata: questo, ovviamente, ha contribuito a mandare in confusione i candidati che, inevitabilmente, hanno riportato un punteggio più basso di quello che meriterebbero.
Se anche tu hai riscontrato lo stesso problema e hai ottenuto un voto illegittimo (o addirittura non hai superato la prova proprio a causa della presenza di tali domande), puoi presentare un ricorso al Tar, chiedendo l’annullamento dei quesiti contestati e il ricalcolo del tuo punteggio, per poter quindi scalare diverse posizioni in graduatoria o addirittura raggiungere l’idoneità.
Per fare ciò, ti chiediamo di inviarci il tuo esito prova, che verrà analizzato attentamente dal nostro team legale, entro e non oltre il 10 giugno!
29/05/2023