Cerca

Concorso 1515 Allievi agenti Polizia di Stato 2019, illegittimo il limite d’età

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 4 giugno 2019  il concorso per 1515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 riservato solo ai militari in servizio e congedati, e in particolare ai:

– volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale;
– volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale;
– volontarii in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

Anche i questo concorso il limite d’età è fissato a 26 anni non compiti. Tuttavia il limite è elevabile fino a un massimo di 3 anni (28 anni compiuti) in base all’effettivo periodo di servizio militare prestato.

Secondo il nostro Studio legale, si tratta di un’illegittima disparità di trattamento tra i candidati ammessi al concorso in questione. Per questo motivo stiamo predisponendo un ricorso per consentire la partecipazione di chi pur avendo espletato il servizio militare, supera il limite d’età previsto.

Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso imporre il limite di età differenziato in base agli anni di servizio militare prestato.

Il nostro studio legale ha già ottenuto numerose vittorie in procedimenti simili, consentendo ai propri ricorrenti la partecipazione ai bandi di concorso che prevedevano differenti limiti d’età.

Pertanto chiunque volesse ricevere informazioni in merito alla nostra azione legale, può compilare il form con i propri dati. Riceverà tutti gli aggiornamenti direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Come indicato dal sito ufficiale del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2019, le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 4 luglio utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it 

Per contattare lo studio invia una mail a [email protected]

newsletter

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!