Cerca

Concorso 250 funzionari amministrativi, consegna documentazione entro il 26 ottobre

250 funzionari amministrativiPubblicato in Gazzetta ufficiale il diario di svolgimento delle prove scritte del concorso pubblico per 250 Funzionari amministrativi. Le prove si svolgeranno il 7 e l’8 novembre all’Ergife Palace Hotel di Roma.

Può aderire al ricorso chiunque abbia raggiunto il punteggio di 63/90 (cioè 7/10) nelle prove preselettive.

Per aderire al ricorso ed essere ammessi alle prove scritte, è necessario consegnare tutta la documentazione presso lo studio Leone-Fell & Associati entro giovedì 26 ottobre. Lo studio provvederà a depositare l’istanza di decreto monocratico in modo da ottenere il provvedimento entro e non oltre il 3 novembre, così da consentire la partecipazione alle successive prove, previste dalla selezione per 250 funzionari amministrativi.

Per aderire all’azione legale e per conoscerne i costi e le modalità clicca qui.

Lo scorso 29 settembre era stato pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova preselettiva e sono stati ammessi a partecipare alle prove scritte, con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti.

Il bando prevede che le prove di concorso valide al fine di selezionare i migliori candidati siano due prove scritte e una prova orale.

Il Ministero ha deciso che hanno diritto ad accedere alla prova orale solo i candidati che avranno riportato in ciascuna delle prove scritte un punteggio minimo di 70/100, ma ha previsto un punteggio maggiore per la prova preselettiva (80/90=8,8/10).

Risulta irrazionale, quindi, una soglia di  idoneità per il superamento della prova preselettiva maggiore di quella richiesta per la selezione vera e propria. Riteniamo, pertanto, che possano proporre ricorso al Tar tutti i candidati che abbiano conseguito un punteggio pari o uguale a quello previsto per l’ammissione alla fase orale.

In particolare, chiunque abbia raggiunto il punteggio di 63/90 (cioè 7/10) dovrebbe avere accesso alla prova scritta. Ed è quello che il nostro studio legale chiederà che accada ai nostri ricorrenti attraverso la proposizione del ricorso.

Per aderire all’azione legale e per conoscerne i costi e le modalità clicca qui.
Si ricorda di consegnare in studio tutta la documentazione entro e non oltre giovedì 26.

Per qualsiasi informazione scrivi all’indirizzo [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso

16/10/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!