Cerca

Irregolarità al concorso per 30 collaboratori Agenas: le vostre segnalazioni

Si sono svolte in questi giorni le prove preselettive del concorso bandito dall’Agenas per il conferimento di n. 30 posti a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale – Cat. “D”, settore giuridico amministrativo. E molti candidati hanno contattato il nostro studio legale per segnalarci alcune anomalie di cui sono stati testimoni.

Pare infatti che sia stato violato l’anonimato dei candidati, obbligatorio in tutte le selezioni pubbliche, in più fasi: dall’identificazione alla consegna delle buste, aperte e non sigillate, alle schede anagrafiche precompilate con nome e cognome del candidato.

Violazioni queste che se confermate comporterebbero la possibilità di alterazione della prova stessa, in quanto facilmente associabile all’identità del candidato.

Inoltre, pare anche che molte delle domande presenti nella banca dati utilizzata per la selezione dei quesiti da sottoporre al concorso fossero errate o fuorvianti. C’è da capire se tali quiz siano poi effettivamente stati utilizzati per la prova.

Il nostro staff legale sta già provvedendo a inoltrare le prime istanze di accesso agli attiInvitiamo pertanto chiunque avesse notato qualcosa di sospetto a contattarci, inviando una mail a [email protected], raccontandoci la propria esperienza.

Lo Studio legale Leone-Fell monitorerà il corretto svolgimento delle varie fasi del concorso e assisterà tutti coloro che riterranno di aver subito un pregiudizio.

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!