Home Concorsi Concorso per 36 infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza, segnalate irregolarità

Concorso per 36 infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza, segnalate irregolarità

Il concorso per 36 infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza potrebbe non essere regolare. Tante infatti le segnalazioni pervenute in studio che denunciano quanto accaduto dal 2016 a oggi.

Facciamo un passo indietro: il 9 febbraio 2016 viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso pubblico per Infermieri bandito dall’Ospedale San Carlo di Potenza. Presentano domanda 9.291 candidati. Di questi solo 376 candidati superano la preselettiva che si è svolta a luglio 2017. Un mese dopo, in Gazzetta viene pubblicato un Avviso pubblico a tempo determinato per profilo CPS Infermiere Cat. D – per titoli e prova pratica, che porta alla formazione di una graduatoria di 738 idonei per il tempo determinato. Il primo concorso subisce dunque una battuta d’arresto.

Nel 2019 viene nominata la Commissione esaminatrice. Il 10 aprile 2019 solo 289 candidati si presentano alla prova scritta, per la quale i candidati non avevano ricevuto nessuna indicazione ufficiale sulle modalità di svolgimento, tempistiche e regole. Le regole vengono esposte oralmente dalla commissione, al momento della prova.

Nei giorni successivi alla prova, sul sito dell’azienda vengono pubblicati i criteri di valutazione delle prove e pochi giorni dopo anche l’elenco degli ammessi. Il sospetto è che i criteri di valutazione siano stati stabiliti dopo la correzione degli elaborati, in netto contrasto con quanto stabilito per le selezioni pubbliche. Inoltre, agli esclusi non viene comunicata alcuna motivazione.

Il nostro studio legale, raccolte le testimonianze di diversi candidati, sta seguendo da vicino tutto l’iter concorsuale, pertanto chiede ai candidati di fare l’accesso agli atti per verificare la sussistenza di irregolarità nell’iter processuale e valutare la correttezza delle motivazioni di esclusione dei candidati.

Per ulteriori comunicazioni e segnalazioni, invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


5 + 5 =