Cerca

Concorso Agenzia delle Entrate, individuata domanda errata

Individuata una domanda errata o fuorviante nella prova oggettiva tecnico-professionale, già svolta, del concorso per 2320 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario del concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate che si è svolta i primi di febbraio e i cui esiti sono stati pubblicati lo scorso 14 febbraio.

La prova oggettiva tecnico-professionale consisteva in una serie di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza delle materie specifiche come da bando. Sono ammessi alla prova orale integrata dal tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30.

Contestando una domanda errata si otterrà un aumento del proprio punteggio e la possibilità di accedere alla fase orale.

LA DOMANDA ERRATA

Nel processo tributario le parti private devono farsi assistere, tranne che per le liti minori, da un difensore tecnico nominato fra i soggetti abilitati. Quale di questi soggetti ha competenza generale e può difendere in tutte le vertenze?

  • Consulenti del lavoro iscritti al relativo albo
  • Dipendenti dei CAF e delle relative società di servizi in possesso del diploma di laurea magistrale in giurisprudenza, economia e commercio (o equipollenti), o del diploma di ragioneria con la relativa abilitazione professionale.
  • Geometri, periti industriali, dottori agronomi e forestale, agrotecnici e periti agrari, iscritti nei relativi albi professionali.

La domanda è fuorviante in quanto nessuna delle risposte può considerarsi corretta, poiché tutte le categorie citate possono intervenire a difesa del contribuente.

Questo e gli altri quesiti segnalati sono al vaglio di un team di esperti che sta verificando la presenza di errori sia nelle domande che nelle risposte.

Una volta confermata l’erroneità dei quesiti, l’eliminazione di tali quiz comporterà inevitabilmente un aumento del punteggio di quei candidati che hanno risposto in maniera errata o non hanno risposto. Chiunque abbia dunque ottenuto un punteggio limite potrà richiedere e ottenere l’ammissione alla prova orale.

Per maggiori informazioni o per segnalare una nuova domanda errata compila il form qui in basso:



21/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!