Home Agenzia delle Entrate Concorso Agenzia delle Entrate: riaperti i termini per presentare ricorso per l’ammissione...

Concorso Agenzia delle Entrate: riaperti i termini per presentare ricorso per l’ammissione al tirocinio

concorso_pubblicoIl 2 Luglio si è svolta la seconda prova (oggettivo tecnico-professionale) del concorso bandito dall’Agenzia delle entrate per la selezione di 892 nuovi funzionari. A questo secondo step concorsuale hanno partecipato anche i nostri ricorrenti che, esclusi dalla prima prova, hanno ottenuto una pronuncia favorevole da parte del Consiglio di Stato (Leggi la Notizia).

Lo svolgimento della seconda prova, però, è stata caratterizzata da criticità simili al primo step concorsuale (leggi le illegittimità riscontrate), con riguardo in particolare alla soglia di idoneità fissata in 24/30.

Il Consiglio di Stato solo tre giorni fa, infatti, ha accolto la nostra tesi secondo la quale la previsione di una soglia d’idoneità così alta (e derogatoria rispetto al DPR 487/94), unita all’irragionevole predisposizione di un ulteriore contingente (il quintuplo dei posti messi al bando per la prima prova e del 30% per la seconda) è da considerarsi illegittima.

Per tali ragioni, riteniamo che tutti i candidati che abbiano raggiunto il punteggio di 24 nella seconda prova possano presentare il ricorso e chiedere l’ammissione al tirocinio.

Le adesioni dovranno pervenire in studio entro e non oltre il 20 luglio 2015.

Per scaricare i moduli di adesione al ricorso clicca qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 7 =