Concorso Agenzia delle Dogane, segnalate domande errate

dogane banner

Sono stati pubblicati lo scorso 25 luglio gli esiti della prova preselettiva del concorso per la selezione di 40 dirigenti indetto dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli. Segnalate domande errate: al via lo sportello segnalazioni

Concorso Agenzia delle Dogane

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 40 dirigenti di seconda fascia, a tempo pieno ed indeterminato, per gli uffici centrali e periferici, di cui un posto riservato alla Provincia autonoma di Bolzano.

La procedura di selezione consisteva nelle seguenti prove:

  • una prova preselettiva
  • una prova scritta
  • una prova orale
  • valutazione dei titoli.

Al momento è stata svolta la prova preselttiva che consisteva in in un test da risolvere in 60 minuti, composto da 60 quesiti a risposta multipla.

Domande errate nella prova preselettiva

Nei giorni scorsi, tantissimi candidati hanno contattato il nostro staff legale per segnalare irregolarità e anomalie, tra cui anche la presenza di domande errate e fuorvianti. Per tale ragione abbiamo attivato uno sportello segnalazioni.

Nello Sportello segnalazioni potrai segnalare gli abusi commessi dai commissari d’esame, le domande errate o fuorvianti inserite nel questionario ed ogni altra irregolarità commessa durante l’espletamento della prova.

Tutti coloro che hanno individuato domande errate nel proprio test e hanno risposto in maniera corretta, qualora presente una risposta esatta, possono proporre ricorso individuale e ottenere l’ammissione alle successive prove di concorso. Per proporre ricorso è necessario che il ricorrente abbia un punteggio elevato o comunque un numero di domande contestabili tale da consentire il raggiungimento della soglia limite.

 

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici.

Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



14/09/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!