Cerca

Concorso Agenzia delle Dogane, soglie di idoneità illegittime

Pubblicati gli esiti delle prove scritte del concorso per 640 posti all'Agenzia delle Dogane. A destare non pochi problemi le soglie di idoneità differenziate da Regione a Regione.

Concorso Agenzia delle Dogane, soglie di idoneità differenziate

All’indomani della pubblicazione degli esiti delle prove scritte del concorso per 640 posti all’Agenzia delle Dogane, molti candidati ci hanno contattato per lamentare l’illegittima previsione di soglie di idoneità differenziate da Regione a Regione, che penalizza fortemente chi ha raggiunto un punteggio alto nella prova ma che, nonostante ciò, si ritrova escluso dal concorso.

Si tratta di una illegittimità perché non conforme a quanto previsto dalla normativa di settore per i concorsi pubblici e in particolare con l’art. 7 del d.P.R. 487/1994,, che fissa la soglia minima di idoneità a 21/30 per tutte le prove dei concorsi.

Se anche tu sei stato escluso, pur avendo ottenuto un punteggio oltre la soglia minima, puoi proporre ricorso al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione degli esiti della prova.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



10/01/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!