Cerca

Concorso Coesione Sud, domande errate: al via il ricorso collettivo 

Si è da poco conclusa la prova scritta del Concorso Coesione per il Sud, finalizzato all’assunzione di 2.022 unità presso diverse amministrazioni. La prova scritta, distinta per i codici concorso, è consistita in un test di 40 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.

Tante le segnalazioni pervenute al nostro Studio inerenti alla presenza di domande errate nel Concorso Coesione per il Sud, soprattutto nella sessione pomeridiana del 30 marzo 2022.

La seguente domanda, ad esempio è stata ripetuta due volte all’interno dello stesso questionario: Ai sensi del Regolamento (Ue) 2021//1057, che istituisce il Fondo sociale europeo Plus (FSE+) art. 34, la Commissione presenta le conclusioni delle valutazioni intermedia e finale, corredate delle proprie osservazioni, a quale organismo?

Per questa ragione, coloro che hanno riscontrato la ripetizione del quesito possono presentare ricorso collettivo se:

  • sono incorsi in errore nell’individuazione della risposta corretta;
  • se con la rettifica in aumento del punteggio (per uno solo dei quesiti ripetuti), si raggiunge la soglia di idoneità di 21/30 (punteggio base + punteggio per la risposta corretta + punteggio previsto per la penalità, ove ingiustamente subita).

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro staff legale, compilando il form qui in basso:



19/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!