Cerca

Concorso al comune di Napoli, domande errate: vittoria!

Molti candidati che hanno partecipato al Concorso al Comune di Napoli hanno contattato il nostro staff legale perché hanno individuato la presenza di diverse domande errate o fuorvianti nei loro questionari. Il Tar accoglie il ricorso e ammete i ricorrenti alle successive prove di concorso!

Concorso al Comune di Napoli, vittoria al Tar!

Un nostro ricorrente ci aveva contattato per segnalare al nostro staff legale l’ambiguità del seguente quesito: 
 
Ai sensi dell’art.53 del D.lgs. 165/2011, devono essere oggetto di preventiva autorizzazione gli
incarichi conferiti ai dipendenti pubblici:
      • a) tutti, se a titolo oneroso
      • b) di revisore dei conti
      • c) se attribuiti dalle organizzazioni sindacali a dipendenti presso le stesse distaccati o in aspettativa non retribuita.
Abbiamo proprosto ricorso e il Tar ha accolto la richiesta cautelare, ammettendo il ricorrente alle successive prove concorsuali, in considerazione dell’ambiguità del quesito contestato.

Domande errate e altre irregolarità

Molti candidati che hanno partecipato al Concorso per 378 posti al Comune di Napoli hanno contattato il nostro staff legale perché hanno individuato la presenza di diverse domande errate o fuorvianti nei loro questionari.
 
Gli esperti del nostro studio legale sono già al lavoro per verificare l’illegittimità dei quesiti segnalati. 
 
Un altro quesito è già stato analizzato ed è contestabile. Il quesito in questione è il seguente:
In realtà, le risposte fornite dall’Amministrazione sono fuorvianti e hanno mandato in confusione i candidati. Pertanto il quesito è contestabile in sede di ricorso al Tar. Contestandolo è possibile ottenere l’aggiornamento del punteggio.
 
I candidati hanno inoltre segnalato un’anomalia tecnica riscontrata in sede d’esame: alcune domande indicate dai candidati, infatti, non sono state registrate correttamente dal sistema e, quindi, i punteggi ottenuti nella prova risultano errati. Anche in questo caso è possibile richiedere il file log e dimostrare l’anomalia del sistema.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



10/02/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!