Concorso Cpi Sicilia, errata valutazione dei titoli

Pubblicata la graduatoria finale del concorso Cpi - Regione Sicilia, profilo Oml: anche stavolta errata la valutazione dei titoli.

Concorso Cpi, errata valutazione titoli

Pubblicata la graduatoria finale del concorso Cpi – Regione Sicilia, profilo Oml, in tanti hanno segnalato che è stata effettuata dall’Amministrazione un’errata valutazione dei titoli anche stavolta, l’Amministrazione è incorsa in un errore sulla valutazione dei titoli. 

Sono state, infatti, valutate con punteggi inferiori le lauree a ciclo unico e di vecchio ordinamento rispetto a quelle conseguite con il nuovo ordinamento, ovvero con il cosiddetto 3+2. È stato attribuito 1 punto alle lauree triennali e 1,5 punti alle lauree magistrali, cosicché chi ha conseguito il 3+2 si è visto attribuire 2,5 punti.
L’errore, però, consiste nel fatto che alle lauree a ciclo unico e quelle del vecchio ordinamento sono stati attribuiti solo 1,5 punti.

I candidati idonei con lauree a ciclo unico si sono collocati in posizioni inferiori rispetto a chi ha una laurea 3+2, quando in realtà il punteggio avrebbe dovuto essere uguale. 

I Giudici amministrativi hanno già accolto i nostri ricorsi proposti per altri concorsi e si sono già pronunciati sulla questione, riconoscendo l’errata valutazione dei titoli, assegnando di fatto il medesimo punteggio sia ai laureati a ciclo unico sia ai laureati 3+2.  Grazie alle nostre vittorie, quindi, è stata disposta la rettifica del punteggio e, quindi, della graduatoria finale.  

Se, a causa dell’errata valutazione dei tuoi titoli non hai raggiunto il punteggio massimo di 4 punti, hai 60 giorni di tempo dalla pubblicazione della graduatoria per proporre ricorso al Tar, hai 60 giorni di tempo dalla pubblicazione della graduatoria per proporre ricorso al Tar.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



12/12/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!