Home Concorsi Concorso Inps 1858 Consulenti protezione sociale: pubblicato il bando

Concorso Inps 1858 Consulenti protezione sociale: pubblicato il bando

concorso inps

L’Inps ha indetto un bando di concorso per 1858 Consulenti di protezione sociale, posizione economica C1, a tempo indeterminato, su tutto il territorio nazionale. La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 2 novembre 2021.

Procedura di selezione

La procedura di selezione dei candidati sarà per titoli ed esami. Il bando prevede due prove scritte e una prova orale. Solo se il numero di candidati sarà maggiore a 25000 sarà effettuata anche una prova preselettiva.

Le materie su cui verteranno le prove scritte saranno le seguenti:

Prima prova scritta – bilancio e contabilità pubblica; pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale; diritto amministrativo e costituzionale; diritto del lavoro e legislazione sociale.

Saranno ammessi alla seconda prova scritta solo i candidati che avranno ottenuto il punteggio di 21/30

Seconda prova scritta – scienza delle finanze; economia del lavoro; elementi di economia politica; diritto civile; elementi di diritto penale.

Saranno ammessi alla prova orale solamente i candidati che avranno ottenuto il punteggio di 21/30.

La prova orale verterà sulle materie delle prove scritte, nonché inglese ed informatica.

Requisiti per la partecipazione al concorso

Oltre ai generici requisiti di cittadinanza, incensurabilità e idoneità fisica all’impiego, è richiesto altresì il possesso di una delle lauree magistrali o specialistiche previste da bando.

Sono ammessi anche i diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento, ovvero i titoli conseguiti all’estero purché riconosciuti in Italia attraverso il procedimento di equipollenza od equivalenza.

Diario delle prove

La sede, le modalità e la data di svolgimento delle prove scritte, o dell’eventuale preselezione, saranno comunicate sul sito web dell’Inps nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sottosezione ”Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 26 novembre 2021, almeno 15 giorni prima della data di inizio.

Nella stessa sezione del sito web Inps verranno pubblicati gli esiti delle prove.

La sede, il giorno e l’ora di svolgimento della prova orale verranno pubblicati sul sito internet dell’INPS e comunicati tramite Pec, almeno 20 giorni prima della data della prova stessa.

Per comunicazioni invia una mail a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here