Cerca

Concorso Inps, individuata domanda errata nella seconda prova scritta

Individuata una domanda errata nella seconda prova scritta del Concorso Inps. In tanti hanno segnalato la presenza di domande ambigue e fuorvianti. La contestazione di tali domande comporta un aumento del tuo punteggio e l'eventuale ammissione all'orale.

Concorso Inps, seconda prova

Pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso Inps per l’assunzione di 1858 unità di personale di cat. C, l’amministrazione ha comunicato che tali prove avranno inizio a partire dal 20 settembre. In tanti, al termine della seconda prova scritta hanno segnalato al nostro Studio legale la presenza di quesiti errati, ambigui o fuorvianti.

Il nostro team di esperti ha vagliato i quesiti segnalati e ha confermato la presenza di una domanda errata che può dunque essere contestata in sede di ricorso.

Domanda errata

Da quale rapporto percentuale deriva il tasso di disoccupazione

  • A: Persone in cerca di lavoro / forze lavoro
  • B: Persone in cerca di lavoro / popolazione attiva
  • C: Persone in cerca di lavoro / occupati

Per l’amministrazione è corretta la prima opzione di risposta, mentre in tanti hanno flaggato la seconda opzione. La seconda è in realtà la risposta corretta alla domanda in questione.

Chi può fare ricorso

A causa di tale quesito molti candidati non hanno raggiunto la soglia di idoneità di 21/30 prevista dalla lex specialis.

Se anche tu non sei stato ammesso a sostenere la prova orale a causa della presenza nel questionario di tale quesito, segnalacelo entro il 30 settembre e faremo il possibile per farti sostenere la prova orale.

Se invece sei idoneo, ma hai riscontrato il medesimo quesito nel tuo questionario, contattaci, poiché il tuo interesse ad agire maturerà nel momento in cui verrà resa nota la graduatoria di merito e un aumento del tuo punteggio potrebbe agevolarti in graduatoria per un migliore piazzamento.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per tutelare i candidati dalle irregolarità ai concorsi pubblici.

Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!