Concorso ordinario, cambia la prova scritta

Niente preselettiva al concorso ordinario, solo una prova scritta e una prova orale. Seguirà la valutazione dei titoli e la graduatoria.

La nuova procedura delineata dal Decreto Sostegni bis, sulla scia della Rifroma Brunetta, prevede dunque:

  • una unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché – novità assoluta –  anche su informatica e sulla lingua inglese;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli;
  • formazione della graduatoria sulla base delle valutazioni, nel limite dei posti messi a concorso.

Con decreto del Ministero dell’istruzione saranno dunque apportate modifiche ai bandi di concorso, senza però che ciò comporti la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze o la modifica dei requisiti di partecipazione.

Dopo quasi un anno di attesa, siamo di nuovo in una fase di stallo e i tempi, per i candidati al concorso, sono destinati a dilatarsi ancora.

Per comunicazioni con il nostro staff legale, invia una mail a [email protected]



22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!