Home Concorsi Concorso per 3.700 allievi carabinieri, ammessi nostri ricorrenti over 26!

Concorso per 3.700 allievi carabinieri, ammessi nostri ricorrenti over 26!

536 Allievi MarescialliNon avevano potuto presentare domanda per partecipare al concorso per il reclutamento di 3.700 allievi Carabinieri in ferma quadriennale poiché avevano superato il limite d’età prescritto da bando. Si sono rivolti al nostro Studio per contestare l’illegittimità del requisito e i giudici amministrativi hanno accolto le nostre tesi e ammesso i ricorrenti a sostenere la prova selettiva!

Il bando prevede infatti tra i requisiti di partecipazione al concorso “per i cittadini italiani che non abbiano espletato il servizio militare che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda non abbiano superato il giorno di compimento del ventiseiesimo anno di età”. Il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare.

Secondo il nostro Studio legale, si rileva un’illegittima disparità di trattamento rispetto alle diverse categorie di personale ammesse al concorso in questione. Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso il minore limite di età imposto per chi non ha prestato servizio militare.

I giudici amministrativi hanno confermato le nostre tesi e accolto il ricorso. Una vittoria questa che dimostra ancora una volta l’illegittimità del limite d’età differenziato tra chi ha prestato servizio militare e chi no.

Per comunicare con lo studio, invia una mail a info@leonfell.com.

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 9 =