Cerca

Concorso Regione Campania, illegittimo il mancato riconoscimento delle lauree equipollenti

Sono stati pubblicati i primi due bandi del Concorso della Regione Campania che porterà a un totale di 10mila assunzioni. In questa prima fase, i posti messi a disposizione attraverso i primi due bandi sono in totale 2.175.

Il primo corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, è per la copertura di 950 posti di personale non dirigenziale, categoria D, a tempo indeterminato, di cui 328 posti presso la Regione Campania, 15 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 607 posti presso gli enti locali della Regione Campania. Il secondo corso-concorso pubblico, per esami, è per la copertura di 1225 posti a tempo indeterminato, di cui 187 posti presso la Regione Campania, 18 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 posti presso gli enti locali della Regione Campania.

È possibile inoltrare la propria candidatura presso il sito ripam.cloud. La compilazione e l’invio della domanda devono essere completati entro l’8 agosto.

Il nostro staff legale ha già individuato una prima illegittimità, ovvero il mancato riconoscimento delle lauree equipollenti e a breve attiverà un ricorso per consentire a chi non può presentare la propria candidatura, di partecipare comunque alla selezione.

Possono aderire al ricorso tutti i soggetti che pur essendo in possesso, alla data di pubblicazione del bando di tutti i requisiti richiesti per l’ammissione alla procedura concorsuale, quindi avendo una laurea magistrale o specialistica equivalente a quelle elencate nel bando, risultano impossibilitati ad accedere alla selezione in quanto nel menù a tendina al momento della redazione della domanda di partecipazione non si può inserire la dicitura laurea equipollente.

Per sapere se la propria laurea è equipollente a quelle indicate nel bando e si può ricorrere occorre verificare la sussistenza dell’equipollenza inserita nei decreti DM 509/1999 e DM 270/2004 cliccando qui 

Per ulteriori informazioni e per contattare il nostro studio, invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!