Home Concorsi Concorso Ripam Funzionari di giustizia, aggiornati gli elenchi ammessi

Concorso Ripam Funzionari di giustizia, aggiornati gli elenchi ammessi

Ripubblicati gli elenchi dei candidati ammessi alle prove scritte del concorso per 2.329 funzionari del Ministero di Giustizia. L’amministrazione ha dunque provveduto ad aggiornare i punteggi, a seguito dei ricorsi presentati che hanno evidenziato la presenza di domande errate nella preselettiva.

“L’aggiornamento degli elenchi – si legge infatti sul sito del Formez – si è reso necessario a seguito di errori che sono stati riscontrati nella griglia delle risposte”.

Cambiano dunque anche i punteggi minimi che consentono l’accesso alle prove scritte: per il profilo FO/MG è ora di 45,01, mentre per il profilo F/MG è di 31,7.

In precedenza, nella prima pubblicazione degli ammessi, avvenuta lo scorso novembre 2019, erano risultati idonei 84 candidati per il profilo FO/MG con una soglia di accesso di 44,69 punti, mentre per il profilo F/MG erano risultati idonei 6.937 candidati (di cui 34 ex aequo) con una soglia di 31,39.

L’eliminazione dei quesiti errati ha portato all’aggiornamento dei punteggi e della graduatoria. Secondo il nostro staff legale, l’esclusione di alcuni candidati, a seguito della ripubblicazione degli elenchi ammessi, a distanza di oltre sei mesi, può essere contestata. Pertanto, chiunque era risultato in precedenza ammesso agli iscritti ed è stato escluso dall’ultima graduatoria può contattare il nostro Studio legale inviando una mail a info@leonefell.com.

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 8 =