Cerca

Concorso Sna, domande errate e problemi con il tablet: come tutelarsi

Si è svolta lo scorso 15 marzo la prova preselettiva del Concorso Sna per la selezione 315 allievi al Corso concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 210 dirigenti nelle amministrazioni statali. In tanti hanno contattato il nostro Studio legale per segnalare problemi durante lo svolgimento della prova e domande errate.

Concorso Sna, malfunzionamento del tablet

Come già accaduto in altri concorsi, i tablet utilizzati per i test non avrebbero registrato correttamente le risposte e gli eventuali cambi di opzione. Molte delle modifiche effettuate dai candidati, infatti, non sarebbero state registrate dal sistema che dunque avrebbe considerato per buona solo la prima risposta data e non le successive modifiche.

È possibile chiedere all’Amministrazione un resoconto delle attività svolte con il tablet durante la prova scritta del concorso. Il resoconto (chiamato tecnicamente file log) si chiede tramite una specifica istanza di accesso agli atti e serve per dimostrare eventuali malfunzionamenti del tablet.

Concorso Sna, domanda errata

Nelle ultime ore, sono pervenute anche diverse segnalazioni di domande errate o fuorvianti. Tutti i quesiti segnalati passeranno al vaglio del nostro team di esperti e una volta accertata l’erroneità dei quesiti sarà possibile contestarli per ottenere l’aggiornamento del punteggio.

Da bando si legge che a ciascuna risposta è attribuito il seguente punteggio:
risposta esatta: + 1 punto;
mancata risposta: 0 punti;
risposta errata: -0,53 punti.

Pertanto contestando una domanda errata si otterrà un aumento di 1,53 punti in caso di risposta data o 1 in caso di risposta non data. Può procedere al ricorso per domande errate chi ha risposto segnando l’opzione in rosso, errata per l’amministrazione, ma corretta secondo il nostro staff di esperti.

L’esecutorietà del provvedimento amministrativo:

  • Si sostanzia nella capacità di disporre della sfera giuridica altrui, prescindendo dalla prestazione del consenso dell’interessato

  • Rappresenta un carattere eccezionale del provvedimento, in quanto ai sensi dell’art.21-ter, l. n. 241/1990, il potere della p.a. di imporre coattivamente l’adempimento degli obblighi è limitato ai soli casi previsti dalla legge

  • Rappresenta l’idoneità del provvedimento, sia esso legittimo o illegittimo, a produrre automaticamente e immediatamente i propri effetti.

Clicca su INIZIA e rispondi alle domande del form per ricevere informazioni sulle nostre azioni legali e per richiedere l’accesso agli atti o contestare la domanda errata e ottenere l’ammissione alle successive prove del corso-concorso Sna:



22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!