Cerca

Concorso SSM: trovate delle domande errate!

SSM domande errate

Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni, e dopo la consultazione con i nostri esperti abbiamo trovato domande errate nel concorso SSM! Per saperne di più, leggi l'articolo!

SSM e domande errate: le vostre segnalazioni sono state esaminate dai nostri esperti!

Purtroppo, anche quest’anno molti dei medici che hanno partecipato al test d’accesso per le Specializzazioni Mediche 2024 (SSM) hanno segnalato al nostro Studio legale la presenza di domande errate.
Non è la prima volta che accade, e negli anni passati, anche grazie ai nostri ricorsi, molti candidati hanno ottenuto il ricalcolo del punteggio, con la conseguente possibilità di ottenere l’immatricolazione al corso di specializzazione desiderato.

Di seguito riportiamo le domande finora segnalate, da noi sottoposte al vaglio dei nostri esperti e rilevatasi errate:

– Domanda 98: (codice domanda: ssm2023678):
Una donna di 55 anni di età viene accompagnata dallo psichiatra da una delle sue figlie. La donna manifesta un quadro clinico caratterizzato da un vissuto di tristezza accompagnato da auto-accuse di inadeguatezza e appare agitata lasciandosi andare spesso ad un pianto irrefrenabile. La figlia riferisce che tali episodi si sono presentati anche in passato con una frequenza solitamente annuale. Riferisce inoltre che in qualche occasione sua madre appare come accelerata nell’eloquio, molto fiduciosa in qualunque iniziativa stia intraprendendo con la tendenza a spendere in maniera poco controllata. Quale tra i seguenti è il provvedimento più adeguato?

A: Valutazione psicodiagnostica in vista di trattamento farmacologico con antidepressivi
B: Esami ematochimici: in particolare il dosaggio degli elettroliti
C: Screening ormonale
D: EEG ed esame TC cerebrale
E: RM encefalo

– Domanda 84: (codice domanda: ssm2023664):
Una donna di 32 anni riferisce da alcuni giorni diplopia, debolezza della muscolatura cervicale ed ipofonia. I sintomi hanno un andamento fluttuante con peggioramento serale. Alla luce dell’anamnesi, quale dei seguenti esami è il più indicato?
A: TC torace
B: EEG
C: Velocità di conduzione motoria
D: TC encefalo
E: RM encefalo

Perché fare ricorso al TAR per il test di Specializzazioni Mediche (SSM) 2024?

L’annullamento delle domande errate comporta la rideterminazione in aumento del punteggio conseguito, e quindi maggiori opportunità di scelta del percorso da seguire.

Chi può proporre ricorso per contestare le domande errate?

Possono proporre ricorso individuale al TAR del Lazio, e chiedere dunque l’annullamento delle domande errate, tutti coloro che hanno risposto in maniera errata o non hanno fornito alcuna risposta a uno o a tutti dei quesiti sopracitati.

Per ricevere maggiori informazioni su tempistiche e modalità di adesione, contattaci!
Sarai ricontattato da un esperto del nostro team!

Se invece vuoi segnalare ulteriori domande errate relative al concorso (SSM) per le Specializzazioni mediche 2024, compila il form a questo link!



21/08/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!