Domani (h 9.00) convegno a Palermo sulla stabilizzazione dei precari pubblici
Domani, sabato 22 ottobre, l’Agius (Associazione Giuristi Siciliani) terrà, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Palermo, il Convegno avente ad oggetto: “Stabilizzazione dei precari Pubblici – Jobs Act, un anno dopo dall’entrata in vigore”.
Nel corso del Convegno interverrà l’Avv. Simona Fell per trattare la delicata questione legata alla stabilizzazione dei precari del comparto sanità.
In questi ultimi mesi, infatti, a seguito dello sblocco del turn over e della rimozione dei vincoli assunzionali imposti alle Pubbliche Amministrazioni negli ultimi anni, stiamo assistendo all’elaborazione dei piani straordinari di stabilizzazione, con i quali si mira all’assorbimento del precariato storico formatosi nel corso degli anni.
Nel corso del suo intervento l’Avv. Fell illustrerà quali potranno essere i possibili scenari per il futuro e quali sono, in concreto, le possibilità per coloro che hanno prestato un pluriennale servizio presso le strutture ospedaliere di poter sottoscrivere il tanto agognato contratto a tempo indeterminato.
L’incontro verrà impreziosito dall’intervento dell’Avv. Maria Saia, facente parte del nostro staff legale, specializzata in materia di diritto scolastico, che monitora da anni la triste vicenda dei precari della scuola.
L’evento, che avrà inizio alle ore 9:00, verrà trasmesso anche in diretta streaming, sulla pagina Facebook dell’Avv. Francesco Leone, presidente dell’Associazione.
Nel corso del Convegno interverranno, inoltre, il Prof. Massimiliano Marinelli (Professore Ordinario di diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Palermo) e l’Avv. Filippo Buttà (noto giuslavorista).
21/10/2016