Home Ricorsi Scuola Concorso straordinario, docenti esclusi per mancanza di requisiti

Concorso straordinario, docenti esclusi per mancanza di requisiti

Alcuni docenti sono stati esclusi illegittimamente dal Concorso straordinario 2020. Lo scorso 8 giugno, l’USR Lombardia ha infatti pubblicato un decreto contenente l’elenco dei docenti esclusi dal concorso per mancanza di idoneo titolo di accesso alla procedura concorsuale o per mancanza del requisito di servizio necessario.

Provvedimenti questi che potranno essere pubblicati nei prossimi giorni anche da altri Uffici scolastici regionali, una volta concluse le prove.

Si tratta dunque di docenti che, pur avendo superato il concorso non saranno inseriti nella graduatoria finale utile all’immissione in ruolo per problematiche di natura formale, o in presenza di titolo conseguito all’estero o di servizio svolto all’estero.

Il nostro studio legale, da sempre al fianco dei docenti e vicino al mondo della scuola, contesterà i provvedimenti di esclusione e chiederà la reintroduzione nelle graduatorie di merito ai fini dell’immissione in ruolo.

Chiunque abbia ricevuto un provvedimento di esclusione può contattare il nostro staff legale, inviando una mail a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here