Home Concorsi Domande errate al concorso per 20 Infermieri all’Aou Federico II

Domande errate al concorso per 20 Infermieri all’Aou Federico II

20 infermieriA seguito della pubblicazione degli esiti della prova preselettiva, svolta a dicembre scorso, per il concorso per 20 infermieri all’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni di domande errate o fuorvianti che sono già al vaglio dei nostri esperti. Inoltre, alcuni candidati hanno segnalato la presenza delle medesime domande nei differenti test, oltre ad altre anomalie e irregolarità.

Una delle domande errate segnalate è stata confermata dai nostri esperti ed è già contestabile in sede di ricorso al Tar al fine di richiedere la correzione del punteggio ottenuto e ottenere la riammissione al concorso.

Domanda: Nel valutare i pazienti con dispnea cronica di origine sconosciuta, quale dei seguenti studi diagnostici si deve effettuare?

  1. Pulsossimetria
  2. Coltura dell’espettorato
  3. Ecocardiogramma
  4. TAC toracica ad alta risoluzione

Per l’amministrazione è corretta la A, mentre risultano altrettanto corrette la C e la D. Pertanto la domanda può essere contestata sia da chi ha indicato la risposta C che la D

Compila il form per segnalare ulteriori domande errate e irregolarità alla preselettiva, e per non perderti novità e aggiornamenti sulla nostra azione legale:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here