Cerca

Forze dell’ordine, come passare dal sistema misto al retributivo

Tutti i militari in pensione con il Sistema Misto, possono richiedere e ottenere il passaggio al Sistema Retributivo puro. Il ché significa che la propria pensione viene calcolata sulla base della retribuzione (quota A) e non sui contributi versati. Si tratta di un aumento mensile che oscilla tra i 250 e i 300 euro, oltre al recupero di tutte le somme arretrate.

Il nostro staff legale speciailizzato in previdenza ha già attivato il ricorso alla Corte dei Conti rivolto ai militari (forze armate e forze dell’ordine) e finalizzato a ottenere il passaggio dal Sistema Misto al Sistema Retributivo.

Il ricorso è consigliato ai tutti coloro che al 31.12.1995 hanno maturato un’anzianità di servizio molto vicina a 18 anni (ad esempio 17 anni e 6 mesi, 17 anni e 7 mesi e così via).

Grazie alla valorizzazione dei servizi di confine svolti dal militare ai sensi dell’art. 21 DPR n. 1092/73 e alla supervalutazione (ex art. 5, comma 1, D.Lgs n. 165/97) di 1/5 del periodo trascorso nel reparto addestrativo (Scuola Allievi), sarà possibile raggiungere i diciotto anni di servizio al 31.12.1995 avendo dunque diritto all’applicazione del sistema interamente retributivo.

Possono dunque aderire al ricorso tutti colori che sono andati in pensione con il sistema misto. Per maggiori informazioni e per scoprire se hai diritto al passaggio dal misto al retributivo compila il seguente form:



08/06/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!