Gps, Giudice del lavoro riconosce diritto all'assunzione

Mentre il Tar sta continuando a rigettare per difetto di giurisdizione, il Giudice del lavoro ha già accolto le prime istanze cautelari!

Gps, esclusi i docenti in attesa del riconoscimento del titolo

Gli ambiti territoriali e gli uffici scolastici regionali hanno pubblicato i bollettini delle nomine e delle assegnazioni delle sedi. Ma da tali provvedimenti risultano essere stati esclusi, e in maniera del tutto illegittima, i docenti abilitati/specializzati all’estero in attesa di riconoscimento, inseriti con riserva.

Si tratta di un’illegittimità poiché i docenti abilitati all’estero e in attesa di riconoscimento del titolo devono essere inseriti in graduatoria con riserva. Da ciò deriva l’obbligo per l’amministrazione di procedere con l’assunzione, con eventuale clausola risolutiva in caso di mancato riconoscimento.

 

Il Tar rigetta, il Giudice del lavoro accoglie

Mentre il Tar sta continuando a rigettare per difetto di giurisdizione, il Giudice del lavoro ha già accolto le prime istanze cautelari di docenti inseriti con riserva in prima fascia Gps e in attesa di riconoscimento del titolo estero, permettendone così l’immediata assunzione.

Per tali ragioni il nostro staff legale ha deciso di rivolgersi direttamente al Giudice del Lavoro per tutelare il diritto all’assunzione di tutti quei docenti esclusi dalla prima fascia delle Gps perché in attesa di riconoscimento del titolo.

 

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per tutelare i docenti dalle ingiustizie. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



20/09/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!