Cerca

Igienisti dentali, prova attitudinale illegittima

Prova attitudinale per Igienisti dentali con domande non corrispondenti al profilo, tempo insufficiente per il numero di quesiti e altre problematiche rilevate. Scopri come contestare l'esito e ottenere il riconoscimento del tuo titolo conseguito all'estero!

Prova attitudinale, tutte le criticità

Il Ministero continua a ostacolare chi ha conseguito il titolo di igienista all’estero. Non si tratta soltanto delle sproporzionate misure compensative assegnate per la conclusione della procedura, nonostante le censure del Giudice amministrativo, ma anche delle innumerevoli criticità esistenti durante lo svolgimento delle prove.

I ritardi per l’avvio del tirocinio, con un numero di sedi convenzionate non sufficiente per rispondere alle domande di svolgimento, ma anche le modalità della prova attitudinale non sembrano, in alcun modo, rispettare i requisiti minimi di legittimità.

Abbiamo ricevuto, infatti, numerosissime segnalazioni sull’ultima sessione di aprile dove, ad esempio, le domande non corrispondevano al profilo; alcuni quesiti erano di formulazione ambigua; la verifica non è stata effettuata correttamente, ma sono state considerate errate risposte tecnicamente corrette tanto che l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale ha subito variazioni.

Infine, il tempo assegnato non era proporzionato e, quindi, non sufficiente per la risoluzione dei quesiti, dato il numero elevato dei quiz e delle alternative di risposta per ognuno: è ovvio che un lasso di tempo troppo breve incida, negativamente, sulla concentrazione del candidato.

Come contestare l’esito della prova attitudinale

Contestare la prova e chiedere l’aggiornamento del punteggio è possibile ma bisogna proporre ricorso.

Pertanto, se anche tu hai partecipato all’ultima sessione di esami e vuoi ottenere una rivalutazione del tuo elaborato, noi dello Studio legale Leone-Fell, metteremo a tua disposizione la nostra esperienza e conoscenza delle normative in materia e della burocrazia italiana per assicurarci che tu ottenga una giusta valutazione.

Se vuoi conseguire il riconoscimento senza ingiustizie da parte del Ministero competente raccontaci il tuo caso e saremo pronti a spiegarti cosa puoi fare!

 

Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



31/05/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!