L’uso di smartphone, smartwatch e altri dispositivi connessi a Internet durante i test d’accesso è confermato anche dal volume di ricerche online proprio nelle ore del test. Parole mai cercate fino a quel momento che, invece, raggiungono picchi inimmaginabili solo durante un determinato lasso di tempo, per poi tornare al solito oblio.
C’è chi – come riporta Repubblica.it – ha eseguito un vero e proprio studio sui volumi di ricerca, dimostrando l’uso di dispositivi collegati a Internet durante i test d’ingresso.
Leggi l’articolo completo:
Medicina, test copiato dal web? Boom sospetto di ricerche su Wikipedia durante le ore del concorso
Per saperne di più, guarda la nuova puntata dell’inchiesta e scarica il capitolo completo!
Vuoi ricevere il pdf del nuovo capitolo dell’inchiesta “La formulazione dei quiz” direttamente nella tua casella di posta?
Scrivi la tua mail e riceverai la versione estesa del capitolo. Ogni lunedì, riceverai i nuovi capitoli dell’inchiesta direttamente nella tua casella di posta.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Per vedere le puntate precedenti clicca qui
Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diritti dei consumatori, scuola, sanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.
08/05/2024