Home comunicazioni Incontro ai diritti: a Roma il 14 e 15 maggio, il primo...

Incontro ai diritti: a Roma il 14 e 15 maggio, il primo e più grande tour legale mai organizzato in Italia

Class-action, campagne legali, sessioni tematiche, consulenze giuridiche private e personalizzate gratuite: lo Studio legale Leone-Fell apre le porte del proprio studio e approda nelle principali città italiane per incontrare chiunque abbia un problema legale da risolvere e presentare le azioni legali già in corso. Dopo le tappe di Catania e Napoli, a breve arriveremo anche a Roma, il 14 e 15 maggio all’Empire Palace Hotel (in Via Aureliana, 39), con un grande evento, unico nel suo genere. Si chiama “Incontro ai diritti”, l’unico tour legale d’Italia pensato per la tutela giuridica dei cittadini, studenti, militari, docenti, liberi professionisti, lavoratori e pensionati.

Fai click qui per registrarti, ordina il biglietto per partecipare e prenota la tua consulenza personalizzata: ti aspettiamo!

mihaela munteanu

Oltre allo staff legale dello Studio, saranno presenti numerosi ospiti. Uno fra tutti, Mihaela Munteanu, avvocato romeno che ha confutato la nota del Miur che blocca il riconoscimento alle abilitazioni all’insegnamento rilasciate in Romania, confermando le illegittimità già da noi denunciate.

“A differenza delle edizioni passate – spiegano Francesco Leone e Simona Fell, soci fondatori dello studio Leone-Fell, il più grande studio d’Italia specializzato in diritto amministrativo e tutela dei diritti – si tratta di un evento rivoluzionario e innovativo per il mondo forense e la tutela dei diritti dei cittadini.  Vi saranno infatti delle sessioni aperte a tutti e suddivise per argomento durante le quali spiegheremo ai cittadini come tutelarsi al meglio e, al contempo, mettiamo a disposizione di chi lo desideri il nostro tempo e la nostra esperienza per delle consulenze gratuite, private e personali.  Facciamo tutto questo perché sin dalla nascita del nostro studio legale crediamo fortemente che la tutela dei diritti passi attraverso la semplificazione del linguaggio, l’utilizzo di strumenti innovativi e la realizzazione di momenti d’incontro aperti e gratuiti con i cittadini”.

Quella dello studio Leone-Fell è una vera e propria battaglia di legalità che ha come obiettivo quello di garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, in tutti gli ambiti. “Nelle tappe del tour – dichiarano Ciro Catalano e Floriana Barbata, soci dello Studio legale –cerchiamo di rendere semplici anche quelle leggi che risultano difficili da comprendere. In questi anni, grazie alle segnalazioni dei cittadini, abbiamo acceso i riflettori su gravi irregolarità e smascherato grandi truffe, obbligando anche la politica ad assumersi le proprie responsabilità. Lottiamo ogni giorno affinché le regole che stanno alla base del vivere civile vengano rispettate perché da tale rispetto nessun individuo possa essere discriminato o subire un torto”.

Immatricolazioni in facoltà a numero chiuso senza test

Una delle azioni legali in materia di accesso universitario consente l’immatricolazione (ad anni successivi al primo) ai corsi di laurea a numero programmato (tra cui Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Chimica, Farmacia, Biologia e altri), utilizzando i crediti formativi maturati in corsi affini. Ideata dallo studio Leone-Fell, l’azione legale consente l’immatricolazione senza test e, grazie a una recente sentenza del Tar, con pochi esami convalidabili già superati.

Ricalcolo pensione Forze dell’Ordine e Forze Armate

Per calcolare la pensione degli ex militari delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (Polizia, Carabinieri, Penitenziaria, Gdf, Aeronautica, ecc) l’Inps ha applicato un’aliquota errata, sottraendo illegittimamente parte della liquidazione. Grazie alla nostra azione, chiediamo l’applicazione dell’aliquota corretta e il recupero delle somme non percepite.

Riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento in Romania

Con una recente nota, il Miur ha rigettato le istanze di convalida delle abilitazioni all’insegnamento in Romania. Tale nota è illegittima poiché viola diverse disposizioni europee e nazionali, causando un pregiudizio per le migliaia di docenti che hanno conseguito l’abilitazione in Romania. L’abilitazione all’estero non è una scorciatoia, bensì l’unica possibilità per i docenti italiani, poiché il Miur da anni non organizza corsi abilitanti, pur essendo obbligato a farli con cadenza biennale.

Concorso Tfa sostegno

Sono state riscontrate diverse irregolarità durante le prove preselettive. Prove che in alcune sedi sono state anche annullate e rinviate. Inoltre risulta immotivata la decisione di ammettere all’ammissione alla prova scritta un numero di candidati doppio rispetto ai posti disponibili e non di tutti i candidati che avranno superato la prova preselettiva con un punteggio finale pari o superiore a 18/30.

Consulenze gratuite

Prenotare la propria consulenza gratuita è facile: basta andare sul nostro sito (www.avvocatoleone.com) e cliccare sul banner dell’evento. Un avvocato specializzato accoglierà il cittadino e proporrà la migliore strategia per risolvere ogni singola situazione personale.

Fai click qui per registrarti, ordina il biglietto per partecipare e prenota la tua consulenza personalizzata: ti aspettiamo!

Ricorda che:

Se vuoi chiedere una consulenza per immatricolazioni in facoltà a numero chiuso (Medicina, Biologia, Odontoiatria, Infermieristica, Professioni sanitarie, ecc…) senza test d’accesso, ti ricordiamo che devi essere iscritto almeno al secondo anno di un corso di laurea affine e ti invitiamo a portare il tuo piano di studi per scoprire immediatamente se puoi richiedere l’immatricolazione senza test d’accesso!

Se vuoi chiedere una consulenza per l’azione sul ricalcolo delle pensioni delle Forze dell’Ordine e Forze Armate, ti invitiamo a portare il tuo MOD. S.M. 5007 o Obis/M per scoprire immediatamente se hai i presupposti per ottenere il rimborso e richiedere il ricalcolo!

Se vuoi chiedere una consulenza di diritto scolastico, ti invitiamo a portare la documentazione relativa alla tua situazione concorsuale o la documentazione relativa all’istanza di riconoscimento del tuo titolo all’estero!

Per contattare lo studio invia una mail a info@leonefell.com

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 7 =