Home comunicazioni Incontro ai diritti, a Roma per parlare di class-action a tutela dei...

Incontro ai diritti, a Roma per parlare di class-action a tutela dei cittadini

Class-action,  campagne legali, sessioni tematiche, consulenze giuridiche private e personalizzate gratuite: lo Studio legale Leone-Fell apre le porte del proprio studio e approda a Roma,  il 14 e 15 maggio all’Empire Palace Hotel (in Via Aureliana, 39), con un grande evento, unico nel suo genere. Si chiama “Incontro ai diritti”, l’unico tour legale d’Italia pensato per la tutela giuridica dei cittadini, studenti, militari, docenti, liberi professionisti, lavoratori e pensionati.


“Ogni anno – spiegano Francesco Leone e Simona Fell, soci fondatori dello studio Leone-Fell, il più grande studio d’Italia specializzato in diritto amministrativo e tutela dei diritti – il nostro Studio legale organizza grandi eventi nelle maggiori città d’Italia per incontrare chiunque abbia un problema legale da risolvere e presentare le class action già in corso. E dopo Catania e Napoli, a breve arriveremo anche a Roma. A differenza delle edizioni passate, si tratta di un evento rivoluzionario e innovativo per il mondo forense e la tutela dei diritti dei cittadini.  Vi saranno infatti delle sessioni aperte a tutti e suddivise per argomento durante le quali spiegheremo ai cittadini come tutelarsi al meglio e, al contempo, mettiamo a disposizione di chi lo desideri il nostro tempo e la nostra esperienza per delle consulenze gratuite, private e personali. Basta prenotare online sul nostro sito un appuntamento e un avvocato specializzato potrà accogliere il cittadino e studiare strategie vincenti per risolvere ogni singola situazione personale. Facciamo tutto questo perché sin dalla nascita del nostro studio legale crediamo fortemente che la tutela dei diritti passi attraverso la semplificazione del linguaggio, l’utilizzo di strumenti innovativi e la realizzazione di momenti d’incontro aperti e gratuiti con i cittadini“.

Tra gli argomenti di maggiore rilievo e di grande attualità parleremo in particolare di ricalcolo pensioni degli ex militari a cui l’Inps ha erroneamente applicato un’aliquota errata, sottraendo illegittimamente parte della liquidazione a cui avrebbero diritto.

Un’ampia sezione sarà dedicata al mondo scuola, con un focus mirato al mancato riconoscimento da parte del Miur del titolo abilitativo all’insegnamento conseguito in Romania.

Infine, parleremo di studenti e del mondo universitario. Gli avvocati spiegheranno come, grazie alle loro battaglie, oggi sia possibile iscriversi in Medicina e in altri corsi di laurea a numero chiuso senza dover più sostenere il test d’ammissione.

Quella dello studio Leone-Fell è una vera e propria battaglia di legalità che ha come obiettivo quello di garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, in tutti gli ambiti. “Lottiamo ogni giorno affinché le regole che stanno alla base del vivere civile vengano rispettate – dichiarano i legali – perché da tale rispetto nessun individuo possa essere discriminato o subire un torto”.

Clicca qui per il programma dell’evento e le modalità di registrazione

Ricorda che:

Se vuoi chiedere una consulenza per immatricolazioni in facoltà a numero chiuso (Medicina, Biologia, Odontoiatria, Infermieristica, Professioni sanitarie, ecc…) senza test d’accesso, ti ricordiamo che devi essere iscritto almeno al secondo anno di un corso di laurea affine e ti invitiamo a portare il tuo piano di studi per scoprire immediatamente se puoi richiedere l’immatricolazione senza test d’accesso!

Se vuoi chiedere una consulenza per l’azione sul ricalcolo delle pensioni delle Forze dell’Ordine e Forze Armate, ti invitiamo a portare il tuo MOD. S.M. 5007 o Obis/M per scoprire immediatamente se hai i presupposti per ottenere il rimborso e richiedere il ricalcolo!

Se vuoi chiedere una consulenza di diritto scolastico, ti invitiamo a portare la documentazione relativa alla tua situazione concorsuale o la documentazione relativa all’istanza di riconoscimento del tuo titolo all’estero!

Per contattare lo studio invia una mail a info@leonefell.com

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 3 =