Home Ricorsi Scuola Irregolarità al concorso DS, che succede se il Tar annulla la selezione?

Irregolarità al concorso DS, che succede se il Tar annulla la selezione?

dirigenti scolasticiTante le irregolarità segnalate al nostro studio verificatesi durante tutte le fasi del concorso per Dirigenti scolastici. Tra denunce e ricorsi al TAR, pare vi sia la concreta possibilità di un annullamento del concorso.

In caso di annullamento, si dovrà necessariamente avviare una contrattazione anche con le parti sociali per arrivare a una soluzione. C’è anche un’altra ipotesi che potrebbe prevedere il “salvataggio” sia dei vincitori che di quanti hanno presentato ricorso.

In pratica, si consentirebbe ai vincitori di mantenere il risultato del concorso, ma inserendoli in un corso riservato come nel 2011, e ai ricorrenti la possibilità di un nuovo concorso da bandire il prossimo anno. O, in alternativa ai ricorrenti potrebbe essere data l’opportunità di completare la prova e seguire un corso straordinario.

L’annullamento totale della prova, invece, non sembra un’ipotesi percorribile in quanto andrebbe a gravare sulla già precaria situazione in cui verte il comparto. Bisognerà comunque attendere ancora qualche giorno per capire gli sviluppi, fermo restando che la gravità delle irregolarità ha provocato un grave pregiudizio a tanti docenti che hanno partecipato al concorso.

Se hai partecipato all’orale e vuoi segnalare irregolalità clicca qui

Per comunicazioni con lo staff legale invia una mail a info@leonefell.com 

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 3 =