Cerca

Italia e coronavirus: a quali diritti dovranno rinunciare i cittadini?

In queste ore si stanno susseguendo diversi provvedimenti urgenti del Presidente del Consiglio dei Ministri attraverso i quali il Governo ha imposto nuove misure eccezionali per frenare la diffusione del coronavirus rappresenta un unicum nella storia del nostro Paese. Tutti noi saremo chiamati a cambiare radicalmente le nostre abitudini, accettare dei compromessi, affrontare dei sacrifici.

Ma quanto i nostri diritti potranno essere ancora compromessi? E in che modo lo Stato dovrà tutelarci per affrontare i danni economici e sociali che il virus lascerà nel nostro Paese?

A queste ultime domande a rispondere saremo noi, innanzitutto come cittadini e poi come avvocati che quotidianamente difendono i diritti delle persone in tutta Italia.

Mamme, studenti, imprenditori, lavoratori e pensionati meritano di non essere lasciati soli e soprattutto necessitano di informazioni chiare, pratiche e veritiere.

Noi da oggi ci mettiamo a vostra disposizione in modo gratuito attraverso il gruppo Facebook “Coronavirus: i diritti dei cittadini”. Un luogo che seppur virtuale consentirà a tutti i membri di condividere esperienze, chiedere informazioni e coltivare quel senso di comunità che oggi, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo tutti il dovere di difendere.

Noi faremo quello che da anni sappiamo fare meglio: informare i cittadini sui loro diritti, rispondere alle loro domande, trovare delle soluzioni anche quando apparentemente non ce ne sono.

Lo faremo attraverso dirette Live, articoli, focus e guide.

Metteremo al vostro servizio la nostra esperienza maturata sul campo, nella convinzione che tutti insieme, ognuno facendo la sua parte, potremo difendere il nostro Paese e superare rapidamente questa crisi.

Vi aspettiamo

Vuoi sapere di più ed essere informato sui diritti dei cittadini al tempo del coronavirus? Iscriviti al nostro gruppo Facebook «Coronavirus i diritti dei Cittadini».

Per qualunque richiesta o informazione scrivici a [email protected] o compila questo form

[vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTNDcCUyMGFsaWduJTNEJTIyY2VudGVyJTIyJTNFJTNDaWZyYW1lJTIwc3JjJTNEJTIyaHR0cHMlM0ElMkYlMkZkb2NzLmdvb2dsZS5jb20lMkZmb3JtcyUyRmQlMkZlJTJGMUZBSXBRTFNkN3hnbXBUZVAyY2x4X3dsQkx6a2kta1BSc19xS3BmNWg4WXowaFQ3bm9Gbk1OREElMkZ2aWV3Zm9ybSUzRmVtYmVkZGVkJTNEdHJ1ZSUyMiUyMHdpZHRoJTNEJTIyNjQwJTIyJTIwaGVpZ2h0JTNEJTIyMTQ5NSUyMiUyMGZyYW1lYm9yZGVyJTNEJTIyMCUyMiUyMG1hcmdpbmhlaWdodCUzRCUyMjAlMjIlMjBtYXJnaW53aWR0aCUzRCUyMjAlMjIlM0VDYXJpY2FtZW50byVFMiU4MCVBNiUzQyUyRmlmcmFtZSUzRSUzQyUyRnAlM0U=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!