Home Senza categoria Laurea Specialistica in Architettura UE, adesioni alla diffida entro il 30 giugno

Laurea Specialistica in Architettura UE, adesioni alla diffida entro il 30 giugno

Laurea Specialistica Architettura UE La scorsa settimana vi abbiamo aggiornato sulle ultime novità relative alla strana vicenda della Laurea Specialistica in Architettura UE.

Laurea Specialistica in Architettura UE: un passo indietro nella vicenda

Molti architetti, laureatisi presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, dopo aver ultimato con successo il proprio percorso di studi e posto in essere le basi per andare a lavorare all’estero hanno avuto una pessima sorpresa.

Dopo aver inoltrato la richiesta al M.I.U.R. per il rilascio del certificato di conformità europea della propria laurea specialistica in Architettura U.E., una mera formalità per migliaia di laureati, hanno appreso con stupore che il Ministero non può in alcun modo rilasciare il certificato di conformità in quanto il titolo di “laurea specialistica in Architettura U.E.”, conseguito presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, non è presente nell’Allegato V.7 della Direttiva 2005/36/CE.

In altri più sintetici termini, la Laurea Specialistica in Architettura UE., non abilita alla professione di architetto in Europa.

Lo Studio Legale Leone, per porre fine a tale paradossale situazione, sta predisponendo una diffida nei confronti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria volta a ottenere immediati chiarimenti sulla procedura di convalida della laurea in questione che l’Ateneo ha avviato (se è stata avviata), i tempi e le modalità di risoluzione del problema.

clicca qui per scaricare la diffida.

In tal modo potremmo valutare, se e quali, strumenti l’Università ha posto in essere per ottemperare ad un preciso obbligo di legge sulla stessa gravante al fine di risolvere detto increscioso problema in via stragiudiziale.

Per maggiori informazioni sulla diffida, invia una mail a info@avvocatoleone.com.

In questi giorni abbiamo ricevuto decine di adesioni alla diffida di cui sopra. Entro e non oltre il 30 giugno i moduli di adesione dovranno pervenire, via mail e a mezzo raccomandata. Vi ricordiamo che il nuovo studio legale Leone è sito in Via della Libertà, n. 62 – Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 7 =