Home #IOMERITO Manifestazione Vigili del Fuoco a Roma: in piazza per la dignità

Manifestazione Vigili del Fuoco a Roma: in piazza per la dignità

MANIFESTAZIONE VIGILI DEL FUOCO

Manifestazione Vigili del Fuoco: in piazza per la dignità

In piazza per la dignità. Questa, in sintesi, la ragione della manifestazione dei Vigili del Fuoco svoltasi questa mattina a Roma in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati. Promosso da Fp Cgil Vvf, Fns Cisl e Uil Pa Vvf, l’incontro è stato fortemente voluto per cercare di ottenere risposte dal Governo sulla situazione attuale, abbastanza preoccupante.

Manifestazione Vigili del Fuoco: le questioni dibattute

Nel mirino, soprattutto, la questione degli idonei e non assunti e il rinnovo del contratto, fermo da sette anni, insieme alle risorse economiche che ancora tardano ad arrivare dall’ultimo accordo sottoscritto nel 2010.

MANIFESTAZIONE VIGILI 3Erano presenti anche i membri del Munvic, che hanno fatto sentire la loro voce.

Manifestazione Vigili del Fuoco: presente anche l’On. Ettore Rosato

L’onorevole Ettore Rosato, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, ha rassicurato i manifestanti in merito alla proroga delle graduatorie relative ai concorsi e sull’impegno del Governo al fine di reperire nuove risorse.

Inoltre, il deputato ha anche puntualizzato come si stia cercando di rilanciare le politiche di salute e di sicurezza dell’intero comparto.

MANIFESTAZION VIGILI 2Oggetto della manifestazione anche l’attuazione della previdenza complementare per tutti i lavoratori del CNVVF. I sindacati si sono detti soddisfatti per l’incontro con i vertici politici e auspicano una pronta risoluzione delle problematiche attuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here