Home Concorsi MMG 2018, concorso nel caos: gli avvocati incontrano i candidati di Palermo

MMG 2018, concorso nel caos: gli avvocati incontrano i candidati di Palermo

MMG 2018Il concorso per accedere alla Scuola di Specializzazione in Medicina Generale – MMG 2018 non si sarebbe svolto in maniera regolare in alcune sedi. Centinaia le segnalazioni pervenute in studio da parte dei candidati che hanno partecipato al concorso lo scorso 17 dicembre.

Oltre alla presenza di domande errate, che sono già al vaglio del nostro team di esperti, tra le segnalazioni che destano maggiore preoccupazione ai fini della regolarità del concorso, c’è la segnalazione da parte dei candidati siciliani della correzione manuale di parte dei plichi. Il bando prevede infatti la correzione tramite lettore ottico. L’eventuale correzione manuale potrebbe non essere altrettanto efficace e soprattutto potrebbe anche comportare l’alterazione dei test. Tutto ciò, qualora dovesse essersi verificato, arrecherebbe seri danni ai candidati, con evidenti ripercussioni sulla graduatoria di merito.

Per tale ragione, i legali dello Studio Leone-Fell hanno organizzato un incontro con i medici che hanno partecipato al concorso MMG 2018 a Palermo per raccogliere le loro testimonianze e appurare la veridicità delle segnalazioni.

Oltre ai problemi verificatisi in Sicilia, alcune segnalazioni riguardano anche le altre sedi. Per segnalare ulteriori irregolarità, invia una mail a [email protected].

Contatta il nostro studio e fai valere i tuoi diritti!

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here