Cerca

MMG, errato calcolo del fabbisogno: nostri ricorrenti ammessi!

mmgAvevano partecipato al concorso per l’ammissione al Corso di formazione specialistico in Medicina generale MMG per il triennio 2019/2022, ma non avevano raggiunto un punteggio sufficiente all’immatricolazione. Si sono rivolti al nostro Studio legale per contestare non solo le modalità di svolgimento della prova, ma anche l’esiguo numero di posti messi a bando. I giudici del Consiglio di Stato accolgono le nostre istanze e ammetto i nostri ricorrenti al corso di formazione in MMG!

Con il ricorso di primo grado, infatti, avevamo censurato le modalità di svolgimento della procedura, che non avrebbe garantito l’anonimato della correzione e l’esiguità dei posti riservati agli Atenei della Regione Siciliana.

“Le censure (del Tar) – scrivono i giudici del Consiglio di Stato – non risultano, allo stato, manifestamente infondate, né il provvedimento cautelare richiesto risulta incompatibile con il contenuto delle censure proposte, ancorché strumentali alla riedizione del concorso e non volte alla correzione del punteggio, alla luce del principio di effettività della tutela della parte ricorrente e di contemperamento con l’interesse pubblico alla prosecuzione dei corsi già avviati”.

Pertanto, alla luce dell’errato calcolo del fabbisogno, i giudici accolgono l’appello e, per l’effetto, in riforma dell’ordinanza impugnata, ammettono i nostri ricorrenti, senza borsa di studio.

Per comunicazioni con il nostro staff legale, invia una mail a [email protected]

16/11/2020

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!