Home Ricorsi Medicina MMG, graduatorie chiuse e posti disponibili: al via il ricorso

MMG, graduatorie chiuse e posti disponibili: al via il ricorso

graduatorieLo scorso 25 gennaio si è svolto l’ultimo scorrimento delle graduatorie di MMG 2020, ma a giorni potrebbero liberarsi altri posti che rimarrebbero vacanti. A partire dall’8 febbraio infatti, si terranno gli scorrimenti per le Specializzazioni mediche – SSM 2020 e, verosimilmente, chi ha tentato entrambi i concorsi e si è immatricolato in Medicina Generale, qualora si liberasse una borsa in SSM, rinuncerebbe al posto per immatricolarsi in una delle specializzazioni.

Con la chiusura delle graduatorie, prima degli scorrimenti del concorso per SSM, il rischio di perdere decine di borse è davvero concreto, il tutto a danno di chi non è riuscito a immatricolarsi prima di tale chiusura.

Il nostro staff legale, in virtù dell’esperienza pregressa, ha deciso di attivare un ricorso per consentire ai candidati di MMG che sono rimasti fuori di ottenere uno dei posti che, con i prossimi scorrimenti in SSM, potrebbe liberarsi e rimanere vacante.

Il Giudice Amministrativo ha infatti più volte ribadito il fondamentale principio della necessaria assegnazione di tutti i posti messi a bando. Pertanto l’aver chiuso la graduatoria MMG in presenza di posti disponibili è assolutamente illegittimo.

Per ulteriori informazioni e per aderire al ricorso invia una mail a [email protected] o contattaci allo 0917794561.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here