Ricalcolo pensione (art. 54), nostra vittoria per un Vigile del fuoco!

Era andato in pensione con il sistema misto e alla data del 31 dicembre 2015 vantava un’anzianità di 14 anni e 6 mesi. L’Inps non  ha riconosciuto al Vigile del fuoco l’applicazione dell’art. 54 e la corretta aliquota per il personale militare. Si è così rivolto al nostro Studio per ottenere il ricalcolo della sua pensione. La Corte dei conti della Friuli Venezia Giulia ha accolto il ricorso e disposto il ricalcolo!

Con la sentenza n. 218/2021 del 15 novembre, i giudici hanno affermato che “la quota retributiva della pensione da liquidarsi con il sistema misto in favore del militare cessato dal servizio con un’anzianità superiore a 20 anni e che al 31 dicembre 1995 vantava un’anzianità inferiore a 15, va calcolata tenendo conto dell’effettivo numero di anni di anzianità maturati alla predetta data, con applicazione dell’aliquota del 2,44% per ogni anno utile”.

Hai diritto al ricalcolo della tua pensione? Clicca su INIZIA e richiedi una consulenza! 



20/07/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!