Ricalcolo pensione (art. 54), nuova vittoria per un militare dell’Aeronautica Militare!

Era andato in pensione dall’Aeronautica Militare nel 2018 con il sistema misto. Non ritenendo corretto il calcolo della propria pensione, si è rivolto al nostro Studio legale per ottenere la riliquidazione del suo trattamento di pensione, ai sensi dell’art.54. La Corte dei Conti del Lazio ha accolto le nostre tesi e disposto il ricalcolo!

In merito al ricalcolo pensione dell’Aeronautica militare, il giudice scrive: “Passando al merito, il ricorrente, cessato dal servizio il 31.12.2018, con un’anzianità retributiva, al 31.12.1995, superiore a 15 anni e una anzianità complessiva superiore a 20 anni di servizio effettivo, ha diritto all’applicazione del coefficiente di rendimento del 44% sulla quota di pensione retributiva conseguita alla data del 31.12.1995, con il correttivo ricavato dalla disciplina del 1995, mettendo a denominatore il numero di anni che la legge 335/1995 fissa per essere assoggettati al sistema misto, vale a dire 18 anni meno un giorno, ottenendo così il coefficiente di 2,44 % annuo”.

Pertanto, la Corte dei Conti Del Lazio ha accolto il nostro ricorso e disposto il ricalcolo della pensione di un militare dell’Aeronautica!

Ricordiamo che tutti i pensionati militari arruolati tra il 1981 e il 1990 e in pensione con il sistema misto, hanno diritto al ricalcolo della propria pensione. Per ricevere una consulenza gratuita con un nostro legale specializzato in materia, clicca su Inizia e completa il form qui in basso:

20/07/2022