Cerca

Riconoscimento titoli, Ministero obbligato a rispondere all’istanza

Presentano istanza di riconoscimento ma il Ministero non risponde per oltre quattro mesi. I giudici amministrativi obbligano l'amministrazione ad emettere immediatamente il provvedimanto di riconoscimento!

Il ministero non risponde, ecco cosa fare

Capita molto spesso che le istanze di riconoscimento non vengono esaminate tempestivamente, essendo già abbondantemente trascorso il termine entro cui l’Amministrazione ha l’obbligo di rispondere; in questo caso, non bisogna arrendersi:  è possibile contestare tale decisione e ottenere il riconoscimento del titolo conseguito all’estero.

Proprio la scorsa settimana, grazie all’intervento del nostro staff legale, molti professionisti sono riusciti ad ottenere finalmente una risposta dal Ministero.

I nostri assistiti avevano già presentato l’istanza di riconoscimento del loro titolo al Ministero, e, in tali casi, l’amministrazione avrebbe dovuto emettere il decreto nel termine perentorio di 4 mesi ma purtroppo così non è stato, dunque puoi certamente contestare questo comportamento agendo in giudizio.

Il nostro studio è riuscito ad ottenere non solo che il Giudice amministrativo obbligasse l’amministrazione ad emettere immediatamente il provvedimento ma, soprattutto, a condannarlo al pagamento delle spese.

Se anche tu hai presentato l’istanza di riconoscimento del tuo titolo e sono trascorsi più di 4 mesi senza alcuna risposta, non esitare a contattarci, noi dello Studio legale Leone-Fell, possiamo mettere a disposizione la nostra esperienza e conoscenza delle normative in materia per assicurarci che tu ottenga una risposta.

Se vuoi conseguire il riconoscimento in maniera più immediata da parte del Ministero competente raccontaci il tuo caso e saremo pronti a spiegarti cosa puoi fare!



29/11/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!